Sicilia: Alluvione in atto a Giarre, oltre 350 mm in poche ore

Sicilia: Alluvione in atto a Giarre, oltre 350 mm in poche ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una forte ondata di maltempo sta colpendo la Sicilia orientale, concentrandosi in particolar modo sull’area subito a nord di Catania. Le piogge, che si sono ulteriormente intensificate nelle ultime ore, stanno causando gravi criticità soprattutto nel territorio giarrese, dove è in atto un vero e proprio evento alluvionale. Le precipitazioni continue e di forte intensità hanno portato ad allagamenti diffusi e all’esondazione di canali, complicando la viabilità su molte arterie stradali. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Sul posto la Polizia Stradale. (AMnotizie.it)

Particolarmente critica la situazione sull’autostrada A18 nel tratto tra Fiumefreddo di Sicilia ed Acireale dove diversi tratti risultano essere completamente allagati. In particolare in prossimità dello svincolo di Fiumefreddo di Sicilia in direzione Catania alcune vetture si sono fermate. (Giornale di Sicilia)

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania comunica che sono stati eseguiti trenta interventi in tutto il territorio della provincia di Catania. (BlogSicilia.it)

La provincia etnea sotto il nubifragio, Catania per ora resiste

Maltempo: fortemente colpita la Sicilia (iLMeteo.it)

Alcuni cittadini ci hanno inviato dei video che abbiamo montato. Il maltempo sulla zona jonica siciliana sta creando forti disagi per chi si muove tra Messinese e Catanese e viceversa. (Tempo Stretto)

E’ la provincia, nella zona costiera, a essere colpita dal temporale, con strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sicilia: Alluvione in atto a Giarre, oltre 350 mm in poche ore