Vittorio Rizzi, chi è il nuovo capo dei servizi segreti

Vittorio Rizzi, chi è il nuovo capo dei servizi segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Vittorio Rizzi sarà il nuovo direttore dell’Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), "un funzionario di prim'ordine", lo ha definito Giorgia Meloni. Per la sostituzione di Elisabetta Belloni ai Servizi "abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi”. A dare la conferma della nomina, la premier Giorgia Meloni durante durante la conferenza stampa. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne ha fatta ancora molta di strada da allora, Vittorio Rizzi. Grazie all’intuizione, da capo della squadra mobile, di dar vita all’Unità speciale per gli omicidi irrisolti, che permise – vent’anni dopo – di individuare finalmente il killer della contessa strangolata alle porte di Roma. (ilmessaggero.it)

È l'annuncio di oggi, giovedì 9 gennaio da parte del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (Today.it)

Il nome del prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi, era quello più accreditato per sostituire Elisabetta Belloni alla guida del Dis dal prossimo 15 gennaio. La nomina viene formalizzata oggi, molto probabilmente insieme a quella del nuovo vicedirettore dell'Aisi che dovrebbe prendere il posto di Rizzi. (La Stampa)

Rizzi, dall'omicidio Biagi ai «cold case». Metodi e successi di un detective

Come Venezia, è motivo di orgoglio avere un nostro concittadino rappresentante delle istituzioni con radici così profonde nel nostro territorio. (Live Comune di Venezia)

In prima linea nella difesa delle vittime di violenza di genere e di discriminazioni. Poliziotto e psicologo, esperto in criminologia, professore universitario, scrittore di saggi e manuali sull’investigazione. (Corriere della Sera)

"Confermo che abbiamo deciso di nominare alla guida del Dis il prefetto Vittorio Rizzi. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (Liberoquotidiano.it)