SICUREZZA – Servizi segreti, Meloni sceglie Rizzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo capo dei servizi segreti italiani sarà il prefetto Vittorio Rizzi. La nomina, nell’aria da alcune ore, è stata confermata dalla premier Giorgia Meloni durante la conferenza annuale con i giornalisti e sarà formalizzata nel corso dell’odierno Consiglio dei Ministri. Attuale vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna, 65 anni, nato a Bologna, Rizzi è stato vice capo vicario della Polizia di Stato e ha guidato le Squadre Mobili di Venezia, Milano e Roma (Moked)
La notizia riportata su altre testate
Chi le è stato vicino in queste ore dice che la soddisfazione per la felice conclusione del caso è stata troppo grande per essere smaltita in così breve tempo… (La Stampa)
Il prefetto Vittorio Rizzi sarà il nuovo capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis). L’annuncio è stato dato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno. (ilmattino.it)
L'addio di Belloni è arrivato quattro giorni dopo l'arresto di Cecilia Sala a Teheran e ha generato speculazioni su presunte difficoltà nei rapporti con alcuni esponenti di governo (Antonio Tajani in particolare e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio che ha la delega ai servizi segreti, Alfredo Mantovano, oltre alla stessa premier Meloni). (Today.it)
È Giorgia Meloni, in conferenza stampa, a confermare quel che i giornali hanno già scritto: è Vittorio Rizzi, finora vicedirettore dell'Aisi, a prendere il posto di Elisabetta Belloni alla guida del Dis, l'agenzia che coordina i nostri due servizi segreti (il Giornale)
Lo ha comunicato la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno. In sostituzione dell'ex capo del DIS Elisabetta Belloni "confermo che abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'Aisi. (Tiscali Notizie)
"A seguito dell’annuncio della Presidente Giorgia Meloni, voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni al prefetto Vittorio Rizzi, attuale vicedirettore dell'AISI e già capo della squadra mobile di Venezia, per la sua nomina a capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS). (Live Comune di Venezia)