Operazione conclusa: è nata Fastweb + Vodafone. Ma tutti i marchi resteranno, compreso ho
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama Fastweb + Vodafone l'operatore convergente che è nato a seguito della chiusura dell'acquisizione lo scorso 31 dicembre di Vodafone Italia da parte di Swisscom, proprietario di Fastweb. In tutto, Fastweb + Vodafone rappresenta 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse e conta su oltre 20.000 siti radiomobili. Secondo le previsioni della società, la fusione fra le due aziende creerà una struttura di costi più efficiente grazie a sinergie per circa 600 milioni di euro all'anno. (DDay.it)
Su altri giornali
Advertising È ufficiale: Vodafone Italia è stata acquisita da parte di Swisscom, già proprietaria di Fastweb. Nasce così l’operatore convergente Fastweb + Vodafone. L’operazione, completata il 31 dicembre, ha dato vita ad una realtà che vanta 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse, supportata da una rete di oltre 20.000 siti radiomobili. (iSpazio)
Fastweb + Vodafone acquisizione completata. "Con il closing ufficiale si completa la più importante operazione di consolidamento degli ultimi anni sul mercato delle telecomunicazioni in Italia” commenta Walter Renna, Ceo di Fastweb + Vodafone. (Italia Oggi)
Come si ricorderà, l'azienda aveva annunciato l'operazione da 8 miliardi di euro (7,5 miliardi di franchi al cambio attuale) nel marzo scorso: l'obiettivo era rilevare la filiale del gruppo britannico Vodafone per poi fonderne le attività con la propria controllata italiana Fastweb (Corriere del Ticino)
Il nuovo gruppo, che opererà sotto il brand corporate Fastweb + Vodafone, gestirà 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. Dopo la cessione della rete da parte di Tim a Kkr, il gruppo diventa il principale operatore infrastrutturato nel settore delle telecomunicazioni in Italia. (Il Giornale d'Italia)
Fastweb + Vodafone genererà un elevato valore per tutti gli stakeholder e, grazie alle economie di scala, a una struttura dei costi più efficiente e alle sinergie di circa 600 milioni di euro l’anno a regime, rese possibili dall’integrazione, avrà la capacità finanziaria per continuare a investire in infrastrutture ed innovazione, a beneficio del mercato, dei consumatori e delle imprese in Italia. (Adnkronos)
Con il completamento dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo elvetico Swisscom, avvenuto il 31 dicembre 2024, prende il via l’integrazione tra Fastweb e Vodafone. Questo processo punta a creare un operatore convergente leader nel mercato delle telecomunicazioni italiane, capace di offrire servizi innovativi e competitivi per famiglie, imprese e Pubbliche Amministrazioni. (Imille protagonisti del mondo economico)