Pallavolo: tanta Italia e possibili derby in campo e sulle panchine della squadre protagoniste a Parigi 2024

Pallavolo: tanta Italia e possibili derby in campo e sulle panchine della squadre protagoniste a Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Non ci sono dubbi che l'Italia sia uno dei punti di riferimento per la pallavolo mondiale. Oltre a tante superstar sotto rete, il Belpaese riesce a formare pure grandi allenatori capaci poi di mettersi in mostra anche al di fuori dei confini nazionali. Tre di loro saranno protagonisti alla guida di nazionali, maschili e femminili, ai nastri di partenza in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Una vera Classica della pallavolo internazionale per aprire il gruppo B, che oltre ad azzurri e verdeoro vede in lista anche l’abbordabile Egitto e la temibilissima Polonia. (OA Sport)

Quattro anni fa a Tokyo, la Francia mise tutti con le spalle al muro, per cui saranno i transalpini a difendere il titolo in casa. Stai Uniti e Brasile avrebbero il record di medaglie d’oro conquistate nella storia, tre, se non fosse per la Russia che ne ha portate a casa quattro, ben tre come Unione Sovietica. (Assopoker)

Ci sarà una grande novità per quanto riguarda i tornei di volley alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il numero di squadre partecipanti sarà identico a quello delle ultime edizioni (12), ma cambierà la distribuzione: non più due gironi da sei formazioni ciascuno, ma tre gruppi da quattro compagni. (OA Sport)

Italia di Volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: calendario, avversarie e dove vedere la partita in diretta tv e streaming · Pallavolo

Volley maschile alle Olimpiadi: Italia seconda favorita Da sottolineare come tre delle prime cinque nazionali indicate tra le favorite dai bookmaker per la vittoria finale siano inserite nello stesso girone, il Pool B: si tratta di Italia, Polonia e Brasile, più l'Egitto. (Tuttosport)

Sono cinque i pallavolisti ‘modenesi’ che faranno il loro esordio a Parigi tra sabato, il 27, ed il 29 luglio. Per due è l’esordio assoluto ai Giochi, e ci mancherebbe, data l’età. (il Resto del Carlino)

L'Italia della pallavolo femminile allenata da Julio Velasco è pronta ad affrontare i Giochi di Parigi 2024 da protagonista. Dopo aver ottenuto la quota Olimpica per Parigi 2024 tramite ranking, arriverà ai Giochi da vincitrice della Volleyball Nations League 2024, grazie al successo in finale sul Giappone. (Olympics)