Pino Daniele, il 4 gennaio in omaggio con Il Mattino in edicola 40 pagine speciali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Mattino omaggia Pino Daniele con “Pino Daniele forever” una raccolta di pagine storiche, in uscita il prossimo 4 gennaio 2025. Le pagine raccontano come “Il Mattino” ha seguito Pino Daniele dagli esordi ad oggi. Dal 1975, quando pubblichiamo un piccolo annuncio di un concerto con i Batracomiomachia, sino alla sua scomparsa. Tra gli eventi più importanti ci sono sicuramente: il concerto del 19 settembre 1981, i concerti al palasport, al San Paolo (ad oggi Stadio Diego Armando Maradona), gli incontri con Pat Metheny ed Eric Clapton, il ritorno con il supergruppo (ilmattino.it)
Su altre fonti
Secondo tassello di quella che potrebbe e dovrebbe essere una trilogia è Pino Daniele – Nero a metà in sala come evento il 4, 5, 6 Gennaio 2025 con Eagle Pictures. (Artribune)
Recensioni (MYmovies.it)
Piazza Plebiscito significa entrare nella casa di Pino e sono sicura che lui sarà lì con tutti noi». Loredana Bertè stasera sarà tra i protagonisti del Concerto del 31 dicembre nella grande Agorà cittadina. (Corriere della Sera)
Affollata presentazione del libro di Repubblica Con Pino a Palazzo Degas in piazza del Gesù, che ospita Casa - Centro delle Arti, della Scena e dell'Audiovisivo. Il volume di Antonio Tricomi e Gianni Valentino dedicato a Pino Daniele, nel giorno del decennale della scomparsa, uscirà in edicola allegato gratuitamente con la Repubblica Napoli sabato 4 gennaio. (La Repubblica)
«Quel che mi manca maggiormente di lui è la qualità, umana e artistica», dice il musicista romano che, ultimamente, ha incrociato la strada rap-soul di Speaker Cenzou per la realizzazione di una colonna sonora cinematografica. (La Repubblica)
Il Comune di Napoli organizza due giornate, il 4 e il 5 gennaio per ricordare Pino Daniele, a dieci anni dalla morte, avvenuta proprio il 4 gennaio 2015. Un’occasione in più per celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame con la città. (La Repubblica)