Folla e applausi alla presentazione del libro di Repubblica su Pino Daniele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Terra mia", "Sulo pe' parlà", "E cerca 'e me capì" e "Cammina cammina", eseguite da Marco Zurzolo, Canio Loguercio e Gnut alla presentazione del volume "Con Pino" che sarà in omaggio per i lettori di "Repubblica" sabato 4 gennaio in edicola a Napoli e in Campania. "Ci manca molto, ma dieci anni dopo la sua scomparsa, Pino è di nuovo in testa alle classifiche con il singolo Again", ricorda Zurzolo, fratello di Rino, scomparso otto anni fa, amico e bassista del "Mascalzone latino". (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il cantautore con due giornate di attività, concepite per celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame con la città. (Corriere della Sera)
Recensioni (MYmovies.it)
La serata ha preso vita con l’energia e la verve dei due artisti, che hanno saputo creare un’atmosfera intima e partecipativa. (Sassilive.it)
Il Mattino omaggia Pino Daniele con “Pino Daniele forever” una raccolta di pagine storiche, in uscita il prossimo 4 gennaio 2025. Dal 1975, quando pubblichiamo un piccolo annuncio di un concerto con i Batracomiomachia, sino alla sua scomparsa. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono molto emozionata. Quali sono gli incontri artistici e umani che custodisce nel cuore?«Ce ne sono diversi, indubbiamente tra questi quello con Pino occupa un posto particolare, era e rimane un artista immenso ed anche un amico meraviglioso». (Corriere della Sera)