Pino Daniele, a Napoli il concerto evento a piazza Plebiscito il 18 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La data c'è. Sarà il 18 settembre 2025 l'imperdibile appuntamento in piazza del Plebiscito a Napoli per ricordare uno tra i cantanti più amati dai partenopei e non solo. Si chiama “Pino è-Il viaggio del musicante” lo show evento che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Ma quando il colloquio era lì lì da sostenere a Roma, Pino Daniele ricevette la proposta di contratto della Emi, la casa discografica dei grandi. E grazie al cielo (non finendoci a lavorare, in cielo) Pino Daniele divenne Pino Daniele. (il Giornale)
Un concerto-tributo per Pino Daniele: il maxi evento si terrà il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli, dal nome di "Pino è – Il Viaggio del Musicante". Uno show evento che vedrà sul palco grandi nomi della musica e dell'entertainment per ricordare il cantautore napoletano a 70 anni dalla nascita (che si celebreranno il 19 marzo prossimo) e a 10 dalla scomparsa (che cadrà il 4 gennaio dell'anno venturo). (Fanpage.it)
«Io canto la Napoli di oggi, con tutti i suoi problemi. Ci sono più di un paio di frasi clou in «Pino Daniele – Nero a metà», il documentario di Marco Spagnoli e Stefano Senardi che sarà nelle sale dal 4 gennaio 2025 (a dieci anni esatti dalla morte del cantautore), prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures, che si occupa anche della distribuzione. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (La Repubblica)
Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a NAPOLI si terrà “PINO È – IL VIAGGIO DEL MUSICANTE”, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (Corriere della Sera)