Olimpiadi, i tedofori tornano a Torino. La città ospiterà la Torcia di Milano Cortina 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino rivivrà, almeno per un giorno, la magia del passaggio della Torcia Olimpica lungo le vie della città. Il 9 e 10 febbraio di 18 anni fa, l’arrivo sotto la Mole della Torcia di Torino 2006 si trasformò in una delle più grandi feste della storia della città. Decine e decine di migliaia di persone “scortarono” la sfilata dei tedofori, molti vip e sportivi ma anche tanta gente comune, che per due giorni portarono il simbolo più riconoscibile dei Giochi a 5 cerchi in tutta la città, dalle periferie più estreme fino ai salotti del centro e, infine, all’arrivo allo Stadio (che proprio quel giorno assunse il nome di Olimpico) dove Stefania Belmondo accese il grande braciere. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altri giornali
Per vedere le gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mancano ancora 15 mesi, ma è già tempo di comprare i biglietti. (il Giornale)
Un’emozione che si ripeterà. Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. (La Stampa)
Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l’Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. (Gazzetta di Parma)
La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)
Farà tappa anche a Palermo la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Repubblica)
Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)