Milano-Cortina: tra un anno sarà accesa la fiamma olimpica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. A Verona due le cerimonie previste, quella d'apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l'Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. È stato presentato il viaggio sia della fiamma olimpica che di quella paralimpica con numeri significativi: 10001 tedofori, 12 mila chilometri, 63 giorni di cammino, 20 regioni e 110 province toccate per la fiamma olimpica ma ancora 501 tedofori, 2 mila chilometri per 11 giorni di cammino per quella paralimpica. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre testate
Farà tappa anche a Cagliari e Nuoro la Fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (L'Unione Sarda.it)
“Saranno 60 i Comuni italiani sede di tappa dal viaggio della fiaccola olimpica di Milano-Cortina 2026 ma molti di più, circa 1500, i territori Comunali che saranno toccati dal viaggio dei tedofori. Così il vicepresidente dell’Anci, Roberto Pella, che questo pomeriggio è intervenuto alla presentazione a Verona del viaggio della torcia olimpica che partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia per poi approdare in Italia per toccare tutte le province e le regioni italiane in un viaggio che percorrerà 12 mila chilometri (qui tutti i dettagli del percorso). (ANCI)
Milano Cortina 2026 e On Location, fornitore ufficiale ed esclusivo di hospitality per i Giochi olimpici e paralimpici, hanno svelato la loro collezione di pacchetti per l’evento a cinque cerchi. È la prima volta nella storia che un programma di hospitality di questo calibro sarà offerto alle Olimpiadi invernali. (La Gazzetta dello Sport)
Il viaggio in Italia riparte da Roma il 4 dicembre del 2025 ed è uno di quegli itinerari che accende una luce interrotta parecchio tempo fa. Saranno 63 giorni di strada ed ambizioni e racconti, 12 mila km per 110 province attraversate e illuminate da più di 10.000 tedofori (La Stampa)
Protagonisti della giornata Giovanni Malagò, Andrea Vernier e Maria Laura Iascone della Fondazione Milano Cortina assieme agli sponsor Coca-Cola, Eni e Allianz. (La Gazzetta dello Sport)
Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)