Milano-Cortina, la fiamma olimpica passerà per tre città pugliesi

Milano-Cortina, la fiamma olimpica passerà per tre città pugliesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it SPORT

Saranno Bari, Taranto e Lecce le tre tappe pugliesi della Fiamma Olimpica dei giochi invernali assegnati a Milano Cortina per il 2026. Il Viaggio della Fiamma Olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Taranto il 29 dicembre, poi sarà a Lecce il 30 dicembre e infine, l’ultimo dell’anno, a Bari per poi giungere a Milano il 6 febbraio 2026. Tre "fermate" in Puglia Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nel luogo della city celebration. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Andrea Varnier, amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, a lato dell’evento di presentazione del percorso della fiamma olimpica svoltosi a Verona, torna sulla polemica nei confronti degli imprenditori veneti. (Corriere Delle Alpi)

Sessantatre giorni di viaggio, 60 città di tappa e 12.000 chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola attraverso 10.001 tedofori. Sono i numeri del viaggio italiano della fiamma olimpica, in vista dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina del 2026, presentato a Verona, città che non sarà sede di gare ma della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e di apertura della Paralimpiadi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In più, tra le città in cui farà sosta questo viaggio affascinante dei tedofori ci sono anche Siena (10 dicembre 2025) e Livorno (12 dicembre 2025). Diventa concreto e non solo simbolico. (LA NAZIONE)

Farà tappa anche a Livorno la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026

È stata Verona la suggestiva cornice della presentazione del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso Milano Cortina 2026. La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)

Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)

Livorno 26 novembre 2024 Farà tappa anche a Livorno la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 Ad annunciare la tappa labronica della fiamma olimpica, il Comitato... (Virgilio)