Milano-Cortina 2026, sfogo della Fondazione: «Le imprese venete non investono sui giochi»

Milano-Cortina 2026, sfogo della Fondazione: «Le imprese venete non investono sui giochi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

I volontari rispondono, le aziende no. Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. Ma da parte dei privati, almeno in Veneto, non c’è interesse: fatta eccezione per il Consorzio Prosecco Doc, non figura infatti una sola impresa veneta tra gli sponsor. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Farà tappa anche a Palermo la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Repubblica)

Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, intervenendo in videocollegamento all'evento 'Italia Direzione Nord', a Milano. In vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al di là delle polemiche, la nostra linea guida è "lavorare, rispetteremo gli impegni e ci presenteremo al mondo nel giusto modo". (Sport Mediaset)

Il 9 e 10 febbraio di 18 anni fa, l’arrivo sotto la Mole della Torcia di Torino 2006 si trasformò in una delle più grandi feste della storia della città. Decine e decine di migliaia di persone “scortarono” la sfilata dei tedofori, molti vip e sportivi ma anche tanta gente comune, che per due giorni portarono il simbolo più riconoscibile dei Giochi a 5 cerchi in tutta la città, dalle periferie più estreme fino ai salotti del centro e, infine, all’arrivo allo Stadio (che proprio quel giorno assunse il nome di Olimpico) dove Stefania Belmondo accese il grande braciere. (Torino Cronaca)

Milano Cortina 2026: al via la vendita dei pacchetti hospitality per un’esperienza olimpica esclusiva

A Verona due le cerimonie previste, quella d’apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l’Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. (Gazzetta di Parma)

"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)

Mentre i biglietti saranno disponibili dal 6 febbraio attraverso il portale ufficiale Mico 26 (con la possibilità di accedere a una prevendita tramite estrazione), questi pacchetti rappresentano un’occasione imperdibile per assicurarsi un’esperienza indimenticabile ai Giochi. (La Stampa)