Milano-Cortina 2026, Bianchedi: “Con le Olimpiadi puntiamo a un nuovo concetto di sostenibilità”

Milano-Cortina 2026, Bianchedi: “Con le Olimpiadi puntiamo a un nuovo concetto di sostenibilità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline SPORT

Milano-Cortina fin dal momento della candidatura ha puntato a un concetto di sostenibilità innovativo, seguendo le nuove regole del movimento internazionale olimpico” – ha detto Diana Bianchedi, campionessa olimpica e chief strategy planning & legacy officer Fondazione Milano Cortina 2026, intervenuta all’ultimo appuntamento del ciclo Incontri con la Storia, il format ideato da Fondazione AEM e Fondazione Corriere della Sera dedicato a Milano e alle sue innovazioni. (Primaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il lungo viaggio che in Italia partirà da Roma tra poco più di un anno, il 4 dicembre 2025 («arrivo del fuoco») e il 6 dicembre 2025 (la partenza del giro), è stato presentato oggi a Verona. Il ricordo corre veloce all’inverno 2006, quando migliaia e migliaia di persone festanti accolsero nel centro di Cuneo i 31 tedofori dei Giochi di Torino. (La Stampa)

A un anno esatto dall’accensione della Fiamma Olimpica, il Comitato Organizzatore dei Giochi del 2026 ha svelato i percorsi dei tedofori Olimpici e Paralimpici. Il viaggio della fiaccola Olimpica in Italia inizierà a Roma il 6 dicembre 2025 e si concluderà a Cortina d’Ampezzo il 26 gennaio 2026, in occasione dell’anniversario dei primi Giochi Olimpici Invernali organizzati in Italia. (LAPRESSE)

Ma da parte dei privati, almeno in Veneto, non c’è interesse: fatta eccezione per il Consorzio Prosecco Doc, non figura infatti una sola impresa veneta tra gli sponsor. Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. (ilgazzettino.it)

Milano Cortina 2026: al via la vendita dei pacchetti hospitality per un’esperienza olimpica esclusiva

Genova. Farà tappa anche a Genova, il 9 gennaio 2026, la fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, dopo essere partita da Roma il 6 dicembre 2025 e per arrivare a Milano il 6 febbraio 2026. (Genova24.it)

Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)

Mentre i biglietti saranno disponibili dal 6 febbraio attraverso il portale ufficiale Mico 26 (con la possibilità di accedere a una prevendita tramite estrazione), questi pacchetti rappresentano un’occasione imperdibile per assicurarsi un’esperienza indimenticabile ai Giochi. (La Stampa)