Milano Cortina 2026 svelato il “Grande Viaggio” della fiamma olimpica: passa da Parma l'8 gennaio 2026

Milano Cortina 2026 svelato il “Grande Viaggio” della fiamma olimpica: passa da Parma l'8 gennaio 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. A Verona due le cerimonie previste, quella d’apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l’Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. Il viaggio inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma Olimpica (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Milano Cortina 2026 e On Location, fornitore ufficiale ed esclusivo di hospitality per i Giochi olimpici e paralimpici, hanno svelato la loro collezione di pacchetti per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. (Corriere della Sera)

"Milano in queste settimane è stata teatro di cose che con lo sport non hanno nulla a che vedere. (la Repubblica)

La fiamma olimpica si accende con un anno di anticipo, con la presentazione del suo viaggio su e giù per l'Italia: 10.001 tedofori, cifra non tonda perché quell'uno rappresenta l'ultimo, chi andrà verso il tripode, 63 giorni di staffetta, tra Grecia, Olimpia, e il nostro paese, 20 regioni, 110 province. (Sky Sport)

Presentato percorso della torcia olimpica, Pella: “Orgoglio e privilegio per tanti Comuni italiani”

Oltre all’annuncio ufficiale del percorso della torcia olimpica, Milano Cortina 2026 segna un altro importante traguardo verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: il lancio ufficiale dei pacchetti di hospitality. (La Stampa)

Ecco i numeri del ‘giro d’Italia’ della fiaccola olimpica per i Giochi invernali Milano-Cortina 2026. Sessantatré giorni di viaggio, 60 città toccate e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. (IL GIORNO)

Sarà un’occasione unica per ammirare da Nord a Sud e da Est a Ovest il nostro Paese, attraverso la fiaccola olimpica che da millenni è simbolo di sacrificio, di integrazione e di pace”. Così il vicepresidente dell’Anci, Roberto Pella, che questo pomeriggio è intervenuto alla presentazione a Verona del viaggio della torcia olimpica che partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia per poi approdare in Italia per toccare tutte le province e le regioni italiane in un viaggio che percorrerà 12 mila chilometri (qui tutti i dettagli del percorso). (ANCI)