Milano Cortina 2026, la Fiamma olimpica farà tappa a Cagliari

Milano Cortina 2026, la Fiamma olimpica farà tappa a Cagliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it SPORT

La Fiamma Olimpica e Paralimpica passerà anche per Nuoro e Cagliari. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, è stato il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026. L’appuntamento per il capoluogo è fissato tra un anno, il 14 dicembre 2025. Dopodiché, la Fiamma si sposterà in Sicilia per continuare il suo giro dell’Italia. In quella data saranno organizzati spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche e poi la giornata si concluderà con l’accensione del braciere. (Cagliaripad.it)

Su altre testate

Le due Fiamme, Olimpica e Paralimpica accenderanno la passione dell’Italia e degli italiani toccando tutte le 110 province della Penisola (LAPRESSE)

La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma olimpica e inizierà il viaggio di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)

Lo annuncia il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (L'Unione Sarda.it)

MILANO-CORTINA, SANTANCHÈ: "SCONFIGGEREMO CHI TIFA CONTRO"

La fiamma olimpica si accende con un anno di anticipo, con la presentazione del suo viaggio su e giù per l'Italia: 10.001 tedofori, cifra non tonda perché quell'uno rappresenta l'ultimo, chi andrà verso il tripode, 63 giorni di staffetta, tra Grecia, Olimpia, e il nostro paese, 20 regioni, 110 province. (Sky Sport)

Sessantatre giorni di cammino, 60 città, toccate, 12 mila chilometri percorsi toccando tutte le province italiane: l’itinerario della torcia olimpica inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con l’accensione del fuoco che arriverà poi a Roma, il 4 dicembre. (ComoZero)

"Ci faremo trovare pronti ai grandi eventi come sempre, andremo avanti sconfiggendo chi fa il tifo perché non si riesca. (Sport Mediaset)