La torcia olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026 farà tappa anche ad Aosta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farà tappa anche ad Aosta la fiammafiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. L'appuntamento ad Aosta è fissato per il 12 gennaio 2026. La fiamma dal capoluogo valdostano ripartirà poi alla volta di Novara (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Qualche data: il 4 dicembre del prossimo anno sarà a Roma, il 26 gennaio del...'26 a Cortina, settantesimo delle Olimpiadi del 1956, il 6 febbraio a Milano. (Sky Sport)
Per vedere le gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mancano ancora 15 mesi, ma è già tempo di comprare i biglietti. (il Giornale)
Le due Fiamme, Olimpica e Paralimpica accenderanno la passione dell’Italia e degli italiani toccando tutte le 110 province della Penisola (LAPRESSE)
Il viaggio inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma Olimpica. A Verona due le cerimonie previste, quella d’apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. (Gazzetta di Parma)
Per le Olimpiadi invernali ospitate in Italia si cercano i tedofori, ovvero persone scelte che accompagnano il viaggio della fiaccola olimpica, fino all'accensione del braciere. Video di Alda Vanzan (ilgazzettino.it)
Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (latinaoggi.eu)