Fiamma olimpica Milano Cortina 2026: farà tappa anche a Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Farà tappa anche a Genova, il 9 gennaio 2026, la fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, dopo essere partita da Roma il 6 dicembre 2025 e per arrivare a Milano il 6 febbraio 2026. Ad annunciarlo il comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani. "Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)
La notizia riportata su altre testate
Se dal punto di vista sportivo questa appaiono come date ancora lontane, la macchina organizzativa, a tutti i livelli, in realtà procede già a pieni giri. Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. (Il Sole 24 ORE)
A un anno dall’accensione a Olimpia, il Comitato Organizzatore ha svelato i percorsi della Fiamma Olimpica. L’appuntamento a L’Aquila è fissato per il prossimo 3 gennaio 2026. In Abruzzo la Fiamma toccherà anche Pescara per poi ripartire alla volta di Ancona. (Rete8)
Farà tappa anche a Palermo la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Repubblica)
La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)
Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date (Eurosport IT)
Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. Il ricordo corre veloce all’inverno 2006, quando migliaia e migliaia di persone festanti accolsero nel centro di Cuneo i 31 tedofori dei Giochi di Torino. (La Stampa)