Presentato percorso della torcia olimpica, Pella: “Orgoglio e privilegio per tanti Comuni italiani”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Saranno 60 i Comuni italiani sede di tappa dal viaggio della fiaccola olimpica di Milano-Cortina 2026 ma molti di più, circa 1500, i territori Comunali che saranno toccati dal viaggio dei tedofori. Sarà un’occasione unica per ammirare da Nord a Sud e da Est a Ovest il nostro Paese, attraverso la fiaccola olimpica che da millenni è simbolo di sacrificio, di integrazione e di pace”. Così il vicepresidente dell’Anci, Roberto Pella, che questo pomeriggio è intervenuto alla presentazione a Verona del viaggio della torcia olimpica che partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia per poi approdare in Italia per toccare tutte le province e le regioni italiane in un viaggio che percorrerà 12 mila chilometri (qui tutti i dettagli del percorso). (ANCI)
Ne parlano anche altri giornali
Farà tappa anche a Rimini la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (Corriere Romagna)
L'effetto Sinner (primo volontario, ndr) si è visto nelle prime due settimane, adesso continuano ad arrivare candidature anche da dove si svolgono i Giochi". Così Andrea Varnier, amministratore Delegato Fondazione Milano-Cortina, durante l'evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano. (Sport Mediaset)
VERONA (ITALPRESS) - "L'impatto dei giochi? I numeri a livello economico hanno un impatto straordinario, non c'è nulla che è paragonabile, ci si aspetta 500mila persone a Milano, una ricaduta formidabile sul Pil, siamo oltre al miliardo di euro, poi c'è anche tutto quella che è la legacy, il senso d'appartenenza". (Il Sole 24 ORE)
Rovigo dimenticata dal passaggio della torcia olimpica. Almeno per ora. Il capoluogo polesano, infatti, risulta essere una delle due sole città venete, l’altra è Treviso, in cui la fiamma olimpica non farà sosta. (La Voce di Rovigo)
Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)
"Milano in queste settimane è stata teatro di cose che con lo sport non hanno nulla a che vedere. (la Repubblica)