Pista da bob a Cortina, il sottosegretario Morelli: "A marzo 2025 conclusi i lavori". Il ministro Abodi: "Abbattuti 800 alberi? Ne pianteremo 10 volte tanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pista da bob a Cortina, il sottosegretario Morelli: "A marzo 2025 conclusi i lavori". Il ministro Abodi: "Abbattuti 800 alberi? Ne pianteremo 10 volte tanti" Durante la 26esima edizione di "Italia Direzione Nord" a Milano, diversi interventi hanno fatto il punto sull'organizzazione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e in particolare sull'avanzamento lavori della pista da bob di Cortina. Varnier (Fondazione Milano-Cortina) critica le aziende venete: "Il tessuto imprenditoriale non ha ancora capito che le Olimpiadi invernali porteranno contributi importanti. (il Dolomiti)
Su altri giornali
Andrea Varnier: "Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo" (Corriere Delle Alpi)
A Verona due le cerimonie previste, quella d'apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. (Il Mattino di Padova)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"440 giorni sono pochi per finire di realizzare tutto, ma noi vogliamo prepararci per una edizione dei Giochi memorabile e questo passa dalla realizzazione delle infrastrutture", ha aggiunto. In vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al di là delle polemiche, la nostra linea guida è "lavorare, rispetteremo gli impegni e ci presenteremo al mondo nel giusto modo". (Sport Mediaset)
Se dal punto di vista sportivo questa appaiono come date ancora lontane, la macchina organizzativa, a tutti i livelli, in realtà procede già a pieni giri. Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. (Il Sole 24 ORE)
"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)