Sabato 10 gennaio 2026 a Cuneo la fiaccola olimpica di Milano-Cortina

Sabato 10 gennaio 2026 a Cuneo la fiaccola olimpica di Milano-Cortina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Il ricordo corre veloce all’inverno 2006, quando migliaia e migliaia di persone festanti accolsero nel centro di Cuneo i 31 tedofori dei Giochi di Torino. Un’emozione che si ripeterà. Appuntamento per sabato 10 gennaio 2026, quando la torcia delle Olimpiadi – di Milano-Cortina – sarà nuovamente protagonista nel capoluogo della Granda. Il lungo viaggio che in Italia partirà da Roma tra poco più di un anno, il 4 dicembre 2025 («arrivo del fuoco») e il 6 dicembre 2025 (la partenza del giro), è stato presentato oggi a Verona (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

A un anno dall’accensione a Olimpia, il Comitato Organizzatore ha svelato i percorsi della Fiamma Olimpica. L’appuntamento a L’Aquila è fissato per il prossimo 3 gennaio 2026. In Abruzzo la Fiamma toccherà anche Pescara per poi ripartire alla volta di Ancona. (Rete8)

Sarebbe bello anche per un metro avere il Santo Padre che fosse tedoforo". "Dobbiamo puntare all'universalità, siamo l'Italia, un Paese libero e aperto. (Sport Mediaset)

Gli Olympic Ticket-Inclusive Hospitality Package offrono spazi condivisi o privati all'interno delle sedi di gara, con menu, bevande e servizi di altissima classe, prima, durante e/o dopo l'evento scelto dal cliente. (Corriere della Sera)

Olimpiadi 2026, l'amministratore delegato della fondazione Andrea Varnier: «Cercasi 10.001 tedofori, anche tra i cittadini normali» VIDEO

Mi piacerebbe sentire qualche posizione chiara da parte del sistema produttivo e calcistico su fatti che non hanno nulla a che vedere con il calcio e che in qualche maniera si incrociano con la vita del calcio, sperando che rimangano fuori dallo stadio": così il ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi, in video collegamento con 'Italia Direzione Nord'. (la Repubblica)

A un anno esatto dall’accensione della Fiamma Olimpica, il Comitato Organizzatore dei Giochi del 2026 ha svelato i percorsi dei tedofori Olimpici e Paralimpici. Il viaggio della fiaccola Olimpica in Italia inizierà a Roma il 6 dicembre 2025 e si concluderà a Cortina d’Ampezzo il 26 gennaio 2026, in occasione dell’anniversario dei primi Giochi Olimpici Invernali organizzati in Italia. (LAPRESSE)

Ne parla l'amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina Andrea Varnier. Per le Olimpiadi invernali ospitate in Italia si cercano i tedofori, ovvero persone scelte che accompagnano il viaggio della fiaccola olimpica, fino all'accensione del braciere. (ilgazzettino.it)