Milano Cortina, svelato l'itinerario della fiamma olimpica e paralimpica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata Verona la suggestiva cornice della presentazione del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso Milano Cortina 2026. Nella giornata di oggi è stato reso noto l’itinerario della rassegna a cinque cerchi, con tutti i territori italiani che ospiteranno il passaggio dei singoli tedofori. La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)
Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)
Il percorso del “sacro fuoco” prenderà il via da Roma il 6 dicembre ’25 (quindi tra poco più di un anno) e si concluderà a Milano il 6 febbraio, giorno in cui è prevista la cerimonia di apertura allo stadio “Meazza” di San Siro. (varesenews.it)
La fiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del ‘Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica’. (FerraraToday)
Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. Le gare andranno avanti fino al 22 febbraio con la Cerimonia di Chiusura all’Arena di Verona, prima di lasciare spazio a Giochi Paralimpici il calendario dal 6 al 15 marzo 2026. (Il Sole 24 ORE)
Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. (La Stampa)