La torcia olimpica per i giochi Milano-Cortina passerà da Como: il giorno del momento storico

La torcia olimpica per i giochi Milano-Cortina passerà da Como: il giorno del momento storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComoZero SPORT

La torcia olimpica passerà da Como il 3 febbraio 2026. È stato svelato oggi pomeriggio (26 novembre) il viaggio delle Fiamme olimpiche e paralimpiche dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Sessantatre giorni di cammino, 60 città, toccate, 12 mila chilometri percorsi toccando tutte le province italiane: l’itinerario della torcia olimpica inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con l’accensione del fuoco che arriverà poi a Roma, il 4 dicembre. (ComoZero)

Su altri giornali

Un coinvolgimento che riguarda, infatti, anche la Toscana, visto che la Fiamma olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Firenze l’11 dicembre 2025, per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026. (LA NAZIONE)

a margine dell'evento "Lo specchio del mondo. Milano e i grandi eventi internazionali" dedicato proprio alla città Milano e ai suoi cambiamenti (Il Sole 24 ORE)

Sessantatré giorni di viaggio, 60 città toccate e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. Ecco i numeri del ‘giro d’Italia’ della fiaccola olimpica per i Giochi invernali Milano-Cortina 2026. (IL GIORNO)

MILANO-CORTINA, MALAGÒ: "SAREBBE BELLO AVERE IL PAPA COME TEDOFORO"

Mi piacerebbe sentire qualche posizione chiara da parte del sistema produttivo e calcistico su fatti che non hanno nulla a che vedere con il calcio e che in qualche maniera si incrociano con la vita del calcio, sperando che rimangano fuori dallo stadio": così il ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi, in video collegamento con 'Italia Direzione Nord'. (la Repubblica)

L’appuntamento per il capoluogo è fissato tra un anno, il 14 dicembre 2025. Dopodiché, la Fiamma si sposterà in Sicilia per continuare il suo giro dell’Italia. In quella data saranno organizzati spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche e poi la giornata si concluderà con l’accensione del braciere. (Cagliaripad.it)

Lo ha detto il presidente di Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, a margine della presentazione del viaggio della fiamma olimpica. I tedofori lungo il percorso di 12.000 chilometri saranno 10.001 e lo stesso Malagò ha auspicato di essere uno di essi, almeno per un breve tratto, così come il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. (Sport Mediaset)