Olimpiadi Milano Cortina: la fiamma olimpica sarà a Rimini il 5 gennaio 2026

Olimpiadi Milano Cortina: la fiamma olimpica sarà a Rimini il 5 gennaio 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Farà tappa anche a Rimini la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne parla l'amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina Andrea Varnier. Tra un anno ci sarà l’accensione della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026. (ilgazzettino.it)

Lo certifica l’elenco di sponsor e partner, che vede un’unica presenza regionale (Consorzio del Prosecco Doc) e soprattutto lo ha ricordato lunedì, con parole inequivocabili, Andrea Varnier: «Da parte della società civile - ha premesso l’amministratore delegato della Fondazione organizzatrice dei Giochi - c’è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo». (Corriere della Sera)

Milano Cortina 2026 ha presentato oggi 26 novembre gli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica che attraverseranno il Paese “celebrando il nuovo spirito italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Voce di Rovigo)

Pista da bob a Cortina, il sottosegretario Morelli: "A marzo 2025 conclusi i lavori". Il ministro Abodi: "Abbattuti 800 alberi? Ne pianteremo 10 volte tanti"

È la prima volta nella storia che un programma di hospitality di questo calibro sarà offerto alle Olimpiadi invernali. Milano Cortina 2026 e On Location, fornitore ufficiale ed esclusivo di hospitality per i Giochi olimpici e paralimpici, hanno svelato la loro collezione di pacchetti per l’evento a cinque cerchi. (La Gazzetta dello Sport)

Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, intervenendo in videocollegamento all'evento 'Italia Direzione Nord', a Milano. In vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al di là delle polemiche, la nostra linea guida è "lavorare, rispetteremo gli impegni e ci presenteremo al mondo nel giusto modo". (Sport Mediaset)

Pista da bob a Cortina, il sottosegretario Morelli: "A marzo 2025 conclusi i lavori". Il ministro Abodi: "Abbattuti 800 alberi? Ne pianteremo 10 volte tanti" (il Dolomiti)