Giochi invernali, la Fiamma Olimpica farà sosta anche a Firenze, Siena e Livorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diventa concreto e non solo simbolico. Un coinvolgimento che riguarda, infatti, anche la Toscana, visto che la Fiamma olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Firenze l’11 dicembre 2025, per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026. In più, tra le città in cui farà sosta questo viaggio affascinante dei tedofori ci sono anche Siena (10 dicembre 2025) e Livorno (12 dicembre 2025). (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)
Andrea Varnier, amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, a lato dell’evento di presentazione del percorso della fiamma olimpica svoltosi a Verona, torna sulla polemica nei confronti degli imprenditori veneti. (Corriere Delle Alpi)
Così Andrea Varnier, amministratore Delegato Fondazione Milano-Cortina, durante l'evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano. "Da parte della società civile c'è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo" ha aggiunto Varnier. (Sport Mediaset)
«A marzo chiuderemo i lavori della pista di bob a Cortina che sarà pronta per le prossime Olimpiadi 2026» ha detto Morelli. Lo annuncia il sottosegretario alle infrastrutture Alessandro Morelli, intervenuto ieri (25 novembre) alla 26. (News In Quota)
Saranno 63 giorni di strada ed ambizioni e racconti, 12 mila km per 110 province attraversate e illuminate da più di 10.000 tedofori. L'Italia disegna la rotta del fuoco olimpico: il cuore di Milano-Cortina 2026 si accende, come da tradizione, ad Atene il 26 novembre, tra un anno. (La Stampa)
La Fiamma Olimpica e Paralimpica passerà anche per Nuoro e Cagliari. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, è stato il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026. (Cagliaripad.it)