Pista da bob, il sottosegretario alle infrastrutture Morelli assicura: «Sarà pronta a marzo»

Pista da bob, il sottosegretario alle infrastrutture Morelli assicura: «Sarà pronta a marzo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

C'è un'indicazione temporale sul termine dei lavori per la realizzazione della tanto discussa pista da bob in funzione dei prossimi Giochi olimpici invernali che si terranno fra Milano e Cortina d'Ampezzo. L'ha fornita oggi il sottosegretario alle Infrastrutture Alessandro Morelli, intervenendo alla 26esima edizione di "Italia direzione Nord" in corso a Milano. Le dichiarazioni «A marzo chiuderemo i lavori della pista da bob a Cortina che sarà pronta per le prossime Olimpiadi 2026 - ha assicurato Morelli - È un grande risultato - ha aggiunto - sul quale abbiamo investito molte energie superando le critiche di chi riteneva impossibile realizzare la struttura in così breve tempo». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Video di Alda Vanzan Tra un anno ci sarà l’accensione della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026. (ilgazzettino.it)

Rovigo dimenticata dal passaggio della torcia olimpica. Almeno per ora. Il capoluogo polesano, infatti, risulta essere una delle due sole città venete, l’altra è Treviso, in cui la fiamma olimpica non farà sosta. (La Voce di Rovigo)

Milano Cortina 2026, la Fiamma olimpica farà tappa a Cagliari

Sessantatre giorni di cammino, 60 città, toccate, 12 mila chilometri percorsi toccando tutte le province italiane: l’itinerario della torcia olimpica inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con l’accensione del fuoco che arriverà poi a Roma, il 4 dicembre. (ComoZero)

Farà tappa anche a Palermo la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Repubblica)

In quella data saranno organizzati spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche e poi la giornata si concluderà con l’accensione del braciere. L’appuntamento per il capoluogo è fissato tra un anno, il 14 dicembre 2025. (Cagliaripad.it)