Il fuoco dei Giochi: dopo tanti guai le Olimpiadi hanno una strada

Il fuoco dei Giochi: dopo tanti guai le Olimpiadi hanno una strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Il viaggio in Italia riparte da Roma il 4 dicembre del 2025 ed è uno di quegli itinerari che accende una luce interrotta parecchio tempo fa. L'Italia disegna la rotta del fuoco olimpico: il cuore di Milano-Cortina 2026 si accende, come da tradizione, ad Atene il 26 novembre, tra un anno. Saranno 63 giorni di strada ed ambizioni e racconti, 12 mila km per 110 province attraversate e illuminate da più di 10.000 tedofori (La Stampa)

Su altri media

La torcia olimpica passerà da Como il 3 febbraio 2026. È stato svelato oggi pomeriggio (26 novembre) il viaggio delle Fiamme olimpiche e paralimpiche dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. (ComoZero)

Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (latinaoggi.eu)

Per vedere le gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mancano ancora 15 mesi, ma è già tempo di comprare i biglietti. (il Giornale)

Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica fa tappa in Sicilia: a Palermo arriverà il 15 dicembre

Ne parla l'amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina Andrea Varnier. Tra un anno ci sarà l’accensione della fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026. (ilgazzettino.it)

Milano Cortina 2026 e On Location, fornitore ufficiale ed esclusivo di hospitality per i Giochi olimpici e paralimpici, hanno svelato la loro collezione di pacchetti per l’evento a cinque cerchi. È la prima volta nella storia che un programma di hospitality di questo calibro sarà offerto alle Olimpiadi invernali. (La Gazzetta dello Sport)

Ad annunciarlo il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comu… (La Repubblica)