Milano-Cortina 2026, il Viaggio della Fiamma Olimpica in Italia partirà da Roma il 6 dicembre 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra un anno esatto verrà accesa la fiammafiamma olimpica e inizierà il viaggio di Milano-Cortina 2026. Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova. La fiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. (FerraraToday)
Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)
Farà tappa anche a Cagliari e Nuoro la FiammaFiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (L'Unione Sarda.it)
La FiammaFiamma Olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 farà scalo anche a Latina. (latinaoggi.eu)
Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. (ilgazzettino.it)
Sessantatre giorni di cammino, 60 città, toccate, 12 mila chilometri percorsi toccando tutte le province italiane: l’itinerario della torcia olimpica inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con l’accensione del fuoco che arriverà poi a Roma, il 4 dicembre. (ComoZero)