Andrea Varnier: "Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo"

Andrea Varnier: Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi SPORT

Andrea Varnier: "Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo" Andrea Varnier, amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, a lato dell’evento di presentazione del percorso della fiamma olimpica svoltosi a Verona, torna sulla polemica nei confronti degli imprenditori veneti. Secondo Varnier, i rappresentanti del tessuto imprenditoriale veneto si sarebbero dimostrati freddi e poco intenzionati a sostenere economicamente Fondazione MiCo nella partita olimpica. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia L'itinerario è stato presentato oggi a Verona, dal Comitato organizzatore. (Virgilio)

Milano-Cortina fin dal momento della candidatura ha puntato a un concetto di sostenibilità innovativo, seguendo le nuove regole del movimento internazionale olimpico” – ha detto Diana Bianchedi, campionessa olimpica e chief strategy planning & legacy officer Fondazione Milano Cortina 2026, intervenuta all’ultimo appuntamento del ciclo Incontri con la Storia, il format ideato da Fondazione AEM e Fondazione Corriere della Sera dedicato a Milano e alle sue innovazioni. (Primaonline)

"440 giorni sono pochi per finire di realizzare tutto, ma noi vogliamo prepararci per una edizione dei Giochi memorabile e questo passa dalla realizzazione delle infrastrutture", ha aggiunto. In vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al di là delle polemiche, la nostra linea guida è "lavorare, rispetteremo gli impegni e ci presenteremo al mondo nel giusto modo". (Sport Mediaset)

Con Milano-Cortina, l’hospitality di qualità sbarca ai Giochi invernali

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi si è pronunciato sul dossier relativo al nuovo stadio di Inter e Milan. Il tema deve ancora essere risolto, ma le due squadre sembrano intenzionate a procedere una certa maniera. (Inter-News)

Così il vicepresidente dell’Anci, Roberto Pella, che questo pomeriggio è intervenuto alla presentazione a Verona del viaggio della torcia olimpica che partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia per poi approdare in Italia per toccare tutte le province e le regioni italiane in un viaggio che percorrerà 12 mila chilometri (qui tutti i dettagli del percorso). (ANCI)

Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. Se dal punto di vista sportivo questa appaiono come date ancora lontane, la macchina organizzativa, a tutti i livelli, in realtà procede già a pieni giri. (Il Sole 24 ORE)