Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date

Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il viaggio della fiamma olimpica: tutte le tappe nelle città italiane. Da Roma a Milano, scopri percorso e date GIOCHI OLIMPICI, MILANO-CORTINA 2026 - Ecco nel dettaglio il viaggio della fiamma olimpica, con tutte le tappe nelle varie città italiane. Da Roma (6 dicembre 2025) a Milano (6 febbraio 2026), data per data e città per città, il lungo percorso che compirà la fiamma olimpica sul territorio italiano. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Da Verona, città baricentro delle "location" dei Giochi invernali, sono stati annunciati gli itinerari della Fiamma olimpica, che partirà giusto tra un anno, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torica per i giochi olimpici, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. (Il Mattino di Padova)

Mentre i biglietti saranno disponibili dal 6 febbraio attraverso il portale ufficiale Mico 26 (con la possibilità di accedere a una prevendita tramite estrazione), questi pacchetti rappresentano un’occasione imperdibile per assicurarsi un’esperienza indimenticabile ai Giochi. (La Stampa)

L'appuntamento ad Aosta è fissato per il 12 gennaio 2026. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. (La Stampa)

A Rovigo niente sosta olimpica

Diventa concreto e non solo simbolico. Un coinvolgimento che riguarda, infatti, anche la Toscana, visto che la Fiamma olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Firenze l’11 dicembre 2025, per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026. (LA NAZIONE)

Le due Fiamme, Olimpica e Paralimpica accenderanno la passione dell’Italia e degli italiani toccando tutte le 110 province della Penisola (LAPRESSE)

Milano Cortina 2026 ha presentato oggi 26 novembre gli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica che attraverseranno il Paese “celebrando il nuovo spirito italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Voce di Rovigo)