Meta semplifica e uniforma le metriche per i creator su Instagram e Facebook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo avere annunciato l’aggiornamento delle Condizioni d’uso e degli Standard della Community di Facebook e Instagram, Meta annuncia una novità per i creatori di contenuti delle piattaforme. Il colosso di Menlo Park ha voluto semplificare e unificare su entrambe le piattaforme le metriche messe a disposizione dei creator, optando per una singola metrica di distribuzione per tutti i tipi di contenuti. (TuttoTech.net)
Su altri media
Meta ha recentemente annunciato un significativo cambiamento nel suo modello di business per gli utenti dell’Unione Europea (UE), in risposta alle crescenti pressioni normative e alle modifiche legislative in atto. (Cyber Security 360)
Meta sta inviando una email ai suoi utenti italiani per chiedere loro di esprimere alcune scelte in materia di inserzioni pubblicitarie. (SmartWorld)
Il motivo? La compagnia di Mark Zuckerberg ha di recente annunciato alcune modifiche ai suoi piani di abbonamento, rispondendo alle richieste dei regolatori dell'Unione Europea. Tra queste, la riduzione del 40% del costo degli abbonamenti di Facebook senza pubblicità e l'introduzione di due opzioni dedicate agli utenti che scelgono di continuare a utilizzare i servizi gratuitamente. (WIRED Italia)
Le manovrette di Meta per ammorbidire Bruxelles Attaccata su più fronti dalla Ue, che la invita sia a rispettare il Dma – il pacchetto di norme per un mercato digitale uguale per tutti come quello fisico -, sia a dare il giusto valore ai dati dei propri utenti, Meta sembra voler provare la via del dialogo con una improvvisa riformulazione degli abbonamenti a Fb e Ig, ovvero Facebook e Instagram i social principali nel proprio portafogli, anche se, come si vedrà a breve, non nasconde la frustrazione di avere a che fare con regole più stringenti rispetto a quelle dei mercati asiatici e americano. (Start Magazine)
L’Unione Europea ha ottenuto una significativa concessione per la tutela della privacy degli utenti dei social network. Meta ha annunciato l’introduzione di nuove opzioni che permetteranno agli utenti in Europa di ricevere pubblicità meno personalizzate sulle proprie piattaforme social, se così scelgono. (Tech Princess)
Meta ha annunciato una riduzione significativa del costo degli abbonamenti per le versioni senza pubblicità di Facebook e Instagram nell'Unione Europea. Questa decisione arriva per adeguarsi al Digital Markets Act (DMA), la normativa europea che mira a regolamentare il potere di mercato dei giganti del tech. (Multiplayer.it)