Bonus Natale 2024: qual è la scadenza per presentare la richiesta?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qual è la scadenza per presentare la richiesta del bonus Natale 2024? La risposta cambia in base alla tipologia di lavoratrici e lavoratori. Ultima chance per tutti e tutte con la dichiarazione dei redditi Non c’è una data di scadenza unica per presentare la richiesta del bonus Natale 2024 al datore di lavoro: ma, in base alla categoria di appartenenza, i lavoratori e le lavoratrici in possesso dei requisiti devono tenere d’occhio alcune date. (Informazione Fiscale)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono in scadenza le domande per ricevere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus, con la tredicesima mensilità a dicembre. Il self service di NoiPA, tramite il quale presentare richiesta, resta attivo fino alle ore 12 del 22 novembre. (Orizzonte Scuola)
22/E dello scorso 19 novembre, in cui si illustrano le nuove regole. 76/2016). (Consulenti del Lavoro)
Oggi, venerdì 22 novembre, i dipendenti pubblici hanno tempo fino alle ore 12 per richiedere il bonus Natale da 100 euro netti tramite il portale NoiPa. Per i privati la scadenza è decisa dall'azienda, a cui bisogna consegnare un'autocertificazione. (Fanpage.it)
Come funziona il Bonus Natale 2024: una misura pensata per sostenere le famiglie con redditi bassi durante le festività. Ecco chi può beneficiarne, come richiederlo e quale impatto avrà sul potere d’acquisto delle famiglie (GLI STATI GENERALI)
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul portale NoiPA per richiedere il cd. Bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Decreto Omnibus n. 113/2024, erogata a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di determinati requisiti. (Tecnica della Scuola)
Il bonus verrà inserito nella busta paga che contiene la mensilità aggiuntiva prevista per il Natale e andrà a incrementare il netto del cedolino, essendo una cifra per cui il legislatore ha previsto la piena esenzione sia dai contributi che dalle imposte. (Il Sole 24 ORE)