Ue, Schlein: si è vista totale irrilevanza Italia in Europa

Ue, Schlein: si è vista totale irrilevanza Italia in Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Le destre "si sono divise su questo voto ma soprattutto quello che abbiamo visto è la totale irrilevanza di questo governo in Europa". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, commentando la rielezione della Von Der Leyen a presidente della Commissione europea, a margine della manifestazione a Genova per chiedere le dimissioni di Toti. "Abbiamo visto le parole - ha aggiunto Schlein - gli interventi della Lega, ci chiediamo chi chi rappresenti oggi questo governo in Europa? Gli interventi sguaiati dei leghisti a cui Giorgia Meloni si è accodata con il suo voto? Oppure il plauso del ministro degli Esteri italiani? Io vedo grandi spaccature lì dentro, ma soprattutto vedo la mancanza di una visione del futuro dell'Italia e dell'Europa da da parte di questo governo". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Giorgia Meloni fa gli "auguri di buon lavoro" a Ursula von der Leyen, dicendosi certa che il no di Fdi alla sua conferma "non comprometterà la collaborazione che il governo e la commissione hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come quella della migrazione". (Tiscali Notizie)

. E alla fine mi ha sostenuto. (Tiscali Notizie)

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue Alla fine ha vinto lo status quo: Ursula von der Leyen è stata rieletta presidente della Commissione europea con 401 voti a favore. Dal punto di vista matematico la presidente ha ottenuto esattamente il numero dei voti di Ppe, socialisti e Renew, lo schieramento che da subito si era espresso a suo favore. (Secolo d'Italia)

Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione

E’ il giorno di Ursula Von Der Leyen che ha tenuto il suo discorso davanti al Parlamento Europeo in attesa del voto che potrebbe riconfermarla Presidente della Commissione Europea. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Solo poche ore per una nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen. (Radio Radio)

Ursula von der Leyen è stata rieletta Presidente della Commissione Europea per un secondo mandato. La votazione, tenutasi oggi al Parlamento europeo a Strasburgo, ha visto la politica tedesca ottenere 401 voti a favore, superando la soglia minima di 360 necessaria per la conferma. (Orizzonte Scuola)