America-Cina di Lunedì 9 settembre 2024

America-Cina di Lunedì 9 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il nuovo re e l’ex sindaco di New York di Andrea Marinelli Buongiorno, bentornati a bordo di AmericaCina. Oggi partiamo con il nuovo re di New York, l’italiano Jannik Sinner, e con l’ex sindaco di New York, l’italoamericano Bill de Blasio: il primo ha vinto gli Us Open di tennis, il secondo spiega come — insieme a star e politici a cui lo accomunano le origini familiari — prova a portare i «paisà» a Kamala Harris (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il 23enne si è presentato in studio portando il trofeo conquistato a Flushing Meadows e regalando ai conduttori dei cappellini celebrativi. E poi, nel day after, spettacolo anche in tv. (Adnkronos)

L’ha colta questa mattina la newsletter SkyTg24 Insider, che prende spunto da quell’augurio così articolato per ricollegarsi al dibattito sulla legge di bilancio e alle carenze ormai strutturali del nostro Sistema sanitario nazionale: «Un appello alla salute e alla cura che arriva al mondo, ma che in Italia potrebbe avere ancora più eco alla vigilia della discussione della legge di bilancio che sarà il luogo di definizione per tasse, spese e servizi. (Vanity Fair Italia)

Due ore e sedici minuti. È il tempo che Jannik Sinner ha impiegato per sconfiggere in finale Taylor Fritz e aggiudicarsi gli US Open. (il manifesto)

Le lacrime di Cahill per Sinner, parla l’allenatore: «Jannik onesto e resiliente, ha mantenuto il focus»

ROMA. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose all'interno del gruppo e molte di queste sono ricadute sulle mie spalle. (Trentino)

Crede nel destino o pensa che le cose accadano per caso, Jannik? «Io credo che quando uno è una brava persona e cerca di aiutare, qualcosa di buono prima o poi arriva. (IlNapolista)

«Dall'inizio del torneo, sono cresciuto nelle prestazioni, il pubblico italiano mi ha sostenuto tanto. All'indomani della vittoria storica agli US Open, Jannik Sinner è rilassato. (ilgazzettino.it)