Ricordando Domenico Modugno a trent'anni dalla scomparsa: un album per avvicinarlo ai giovani

Ricordando Domenico Modugno a trent'anni dalla scomparsa: un album per avvicinarlo ai giovani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Video suggerito Ricordando Domenico Modugno a trent’anni dalla scomparsa: un album per avvicinarlo ai giovani A trent’anni dalla morte di Domenico Modugno la Sony pubblica una raccolta delle sue migliori canzoni per avvicinare uno degli artisti più grandi anche ai giovani. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Redazione Music Domenico Modugno Fu un infarto il 6 agosto 1994, mentre era nella sua casa di Lampedusa a uccidere Domenico Modugno, forse uno degli artisti più grandi, sicuramente tra i più simbolici della musica italiana all'estero. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Dieci anni prima fu colpito da un ictus mentre era negli studi di registrazione di Canale 5: la successiva paralisi a un lato del corpo lo costrinse ad abbandonare la scena per qualche anno, prima di chiudere la sua carriera con un ultimo grande concerto nella sua città natale il 26 agosto 1993. (Telebari)

Di colpo si ferma e tira fuori alcuni foglietti manoscritti: è il testo di Nel blu dipinto di blu. Nei ritornelli, la parola “volavo” è sostituita con “volare”. (Famiglia Cristiana)

Nel monumentale chiostro di San Francesco il Festival di Tagliacozzo questa sera (ore 21.15) ospita lo spettacolo di Franco Castellano “Mimmo e il Mare” dedicato a Domenico Modugno nel trentennale della sua morte. (Il Centro)

Trent'anni fa moriva Domenico Modugno. Enzo Biagi, disse: «Non vi chiede di essere ascoltato: ve lo ordina»

Sony lo ricorda con l'album "Come in un sogno di mezza estate" (LAPRESSE)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Un artista unico che ha rivoluzionato la canzone italiana e l’ha resa ancora più celebre nel mondo. Trent’anni fa ci lasciava Domenico Modugno. Il cantautore è scomparso il 6 agosto 1994, rimanendo leggenda della musica di questo Paese. (Dire)

Era morto a Lampedusa dopo una giornata al mare, che se ci pensate forse è anche una delle morti migliori perché almeno hai avuto il tempo di salutare il mare e riflettere sulla vita essendo il mare paragonabile al respiro di Dio (almeno a me così pare). (Italia Oggi)