Omaggio a Domenico Modugno 'Una Notte Magica' ad Ostuni presso La Terrazza Sulla Rupe

Omaggio a Domenico Modugno 'Una Notte Magica' ad Ostuni presso La Terrazza Sulla Rupe
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

, Omaggio a Domenico Modugno: Un Viaggio Musicale Nella Leggenda Della Canzone Italiana Sono trascorsi trent'anni dalla morte di Domenico Modugno: un artista considerato ancora... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Sono già passati trent’anni dalla scomparsa di uno dei giganti della musica italiana. Addio al mondo…Ai ricordi del passato, ad un sogno mai sognato, ad un abito da sposa. (Il Fatto Quotidiano)

Triste anniversario, certi artisti non dovrebbero morire mai. Il 6 agosto del 1994, ad appena 66 anni, muore a Lampedusa Domenico Modugno. Era nato a Polignano a mare il 9 gennaio del 1928. (L'HuffPost)

Attore, interprete, regista, cantautore ante litteram che di quella “genia” è stato capostipite e architrave. Modugno davvero non assomigliava a nessuno. (RSI.ch Informazione)

“Mimmo e il Mare” di Franco Castellano al Chiostro di San Francesco per il trentennale di Modugno

Volare - dalla canzone con cui ha vinto per la prima volta il Festival («Nel blu dipinto di blu») nel 1958 - nel corso della sua carriera ha scritto e inciso circa 230 canzoni, ha interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione, ha lavorato in teatro e si è anche cimentato come conduttore di programmi televisivi. (Corriere della Sera)

Era morto a Lampedusa dopo una giornata al mare, che se ci pensate forse è anche una delle morti migliori perché almeno hai avuto il tempo di salutare il mare e riflettere sulla vita essendo il mare paragonabile al respiro di Dio (almeno a me così pare). (Italia Oggi)

Quando la musica incontra l’anima non si può fare a meno di parlare del grande cantautore pugliese. Una traversata nei classici dell’indimenticato “Mimmo Nazionale” da Piove e Tu si na cosa grande, da Amara terra mia a Dio come ti amo, fino alla sua canzone simbolo “Nel blu dipinto di blu” – Volare. (Terre Marsicane)