Trent'anni senza Domenico Modugno

Trent'anni senza Domenico Modugno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sony lo ricorda con l'album "Come in un sogno di mezza estate" Domenico Modugno è scomparso 30 anni fa e oggi, più che mai, è importante ricordare l’artista che ha rappresentato la voce dell’Italia riuscendo a modificare la percezione della musica italiana nel mondo e cambiando così, per sempre, la storia del nostro Paese. A maggio Sony Music Italy ha reso omaggio a Domenico Modugno pubblicando “Come in un sogno di mezza estate” di alcuni dei suoi brani più celebri mai pubblicate prima in Italia come “Maravilloso”, “El Hombre Del Frack”, “Dios, Como Te Amo” e molte altre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il sottotitolo “la rivoluzione di Domenico Modugno – spiega Governi – lo connota nella maniera giusta, perché lui è stato un rivoluzionario, e non solo nella musica. (La Nuova Sardegna)

La sua voce iconica ha incantato il mondo intero, è stato senza dubbio il simbolo della musica italiana con il suo storico brano “Nel blu dipinto di blu”. Oggi si celebra il trentesimo anniversario della morte di Domenico Modugno: artista poliedrico nato a Polignano a Mare il 9 gennaio del 1928, morì nel 1994, all’età di 66 anni sull’Isola di Lampedusa, a causa di un infarto. (Telebari)

Foto Ufficio Stampa Sony Music Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

"Mi sono immedesimato così tanto in Modugno che sua moglie mi ha scambiato per lui"

È stato l’uomo alla svolta dei tempi in quel 1958 in bianco e nero sul palco dell’ teatro Ariston di Sanremo quando, gonfiando i polmoni e spalancando le braccia per far esplodere ritornello, si proprio quel ritornello, modifica il corso della storia della canzone italiana, fungendo da spartiacque. (RSI.ch Informazione)

Ricordando Domenico Modugno a trent’anni dalla scomparsa: un album per avvicinarlo ai giovani A trent’anni dalla morte di Domenico Modugno la Sony pubblica una raccolta delle sue migliori canzoni per avvicinare uno degli artisti più grandi anche ai giovani. (Fanpage.it)

Li occhi di Beppe Fiorello si illuminano come quelli di un bambino, quando parla di Domenico Modugno. Balzano agli occhi alcune correzioni. (Famiglia Cristiana)