Nel cielo infinito, la genesi de “Nel blu, dipinto di blu”

Nel cielo infinito, la genesi de “Nel blu, dipinto di blu”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Modugno davvero non assomigliava a nessuno. Attore, interprete, regista, cantautore ante litteram che di quella “genia” è stato capostipite e architrave. È stato l’uomo alla svolta dei tempi in quel 1958 in bianco e nero sul palco dell’ teatro Ariston di Sanremo quando, gonfiando i polmoni e spalancando le braccia per far esplodere ritornello, si proprio quel ritornello, modifica il corso della storia della canzone italiana, fungendo da spartiacque. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stranizza d’Amuri: la recensione del debutto alla regia di Giuseppe Fiorello Beppe Fiorello (nella foto) e Kasia Smutniak sono i protagonisti di Volare - La grande storia di Domenico Modugno. La miniserie, composta da due puntate, ripercorrere la vita privata e la carriera dell’artista che ha portato la musica italiana nel mondo (Sky Tg24 )

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Foto Ufficio Stampa Sony Music Il cantautore ci lasciava il 6 agosto 1994 (Dire)

Omaggio a Domenico Modugno 'Una Notte Magica' ad Ostuni presso La Terrazza Sulla Rupe

La sera del 6 agosto 1994 compivo 14 anni: appena arrivato a Mongerbino, mia Zia Santina esordì dopo i saluti di rito con due brutte notizie: la prima non me la ricordo più, «La seconda invece è che è morto Domenico Modugno». (Italia Oggi)

Il 6 agosto 1994 ci lasciava Domenico Modugno, un grandissimo cantautore italiano, considerato come uno dei padri della musica leggera italiana. (La Gazzetta dello Sport)

, Omaggio a Domenico Modugno: Un Viaggio Musicale Nella Leggenda Della Canzone Italiana Sono trascorsi trent'anni dalla morte di Domenico Modugno: un artista considerato ancora... (Virgilio)