Raid israeliani su Gaza, media palestinesi: «Dieci morti tra cui 5 reporter». Idf: «No, erano terroristi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerra in Medio Oriente, le notizie del 26 dicembre 2024. Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nel sud della Striscia di Gaza, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di complicare gli sforzi per raggiungere una tregua. Biden ha definito «scandaloso» il massiccio attacco russo di ieri alla rete elettrica ucraina, con il lancio di oltre 170 missili e droni e l'uccisione di una persona. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra le persone colpite c’è anche un membro dell’equipaggio del volo sul quale sarebbe dovuto partire il numero uno dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Nei raid dell’Idf ci sono stati morti e feriti, anche nello scalo internazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Nel giorno di santo Stefano Israele ha, infatti, deciso di scatenare massicci attacchi aerei contro l'aeroporto di Sanaa, in Yemen, mentre veniva diffuso un discorso del leader dei ribelli filo-iraniani, Abdul-Malik al-Houthi. (il Giornale)
Yemen, raid israeliani contro obbiettivi Houthi: almeno tre i morti 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una pioggia di razzi israeliani è caduta oggi sullo Yemen, prendendo di mira l'aeroporto di Sanaa, la vicina base militare di al-Dailami, e una centrale elettrica a Hodeida, in risposta a lanci di missili nei giorni scorsi da parte dei ribelli Houthi sostenuti dall'Iran. (Today.it)
Le forze armate israeliane hanno confermato di aver lanciato "attacchi contro obiettivi militari degliHouthi sulla costa occidentale e nell'entroterra dello Yemen" come risposta ai "ripetuti attacchi" lanciati dai ribelli filo-iraniani contro lo Stato ebraico con droni e missili. (Euronews Italiano)
"Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte degli altri nemici di Israele nella regione", ha tuonato Netanyahu durante l'accensione di una candela di Hanukkah per i dipendenti del suo ufficio a Gerusalemme. (il Giornale)