Yemen, raid israeliani contro gli Houthi: colpite Sanaa e Hodeida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Immagini d'archivio Gli attacchi confermati dall'Idf. Colpita torre controllo dell'aeroporto della capitale Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno confermano il lancio di attacchi aerei contro gli Houthi nello Yemen. In una dichiarazione riportata da Times of Israel, l’esercito hanno affermato che i caccia dell’aeronautica militare hanno colpito obiettivi Houthi lungo la costa occidentale dello Yemen e all’interno del Paese. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
"Credo che la comunità internazionale dovrebbe essere grata ad Israele per le iniziative contro i terroristi fondamentalisti islamici Houthi, che dallo Yemen con il supporto degli iraniani attaccano lo stesso Stato di Israele, ma anche le navi di tutto il mondo a cui impediscono il transito nel canale di Suez. (Sky Tg24 )
“Continueremo finché il lavoro non è finito.” Secondo le IDF, gli attacchi avevano come obiettivo “infrastrutture usate dal regime Houthi per le proprie attività militari” — come sempre, la definizione di obiettivi militari delle forze israeliane è molto ampia: è stato colpito l’aeroporto internazionale di Sana’a, un aeroporto aperto al traffico civile, due centrali elettriche, a Hezyaz e Ras Kanatib, e infrastrutture di 3 porti, ad Hodeida, Salif e di nuovo a Ras Kanatib. (The Submarine)
Tira dritto sui ribelli yemeniti Benjamin Netanyahu, che da alcuni giorni rincara la dose di avvertimenti agli Houthi. Nelle ultime ore, anche di fronte a nuovi attacchi da parte dei proxy iraniani, il premier israeliano aveva infatti ribadito che i leader e le infrastrutture Houthi avrebbe subito la medesima sorte degli altri nemici di israele. (il Giornale)
PUBBLICITÀ Le forze armate israeliane hanno confermato di aver lanciato "attacchi contro obiettivi militari degliHouthi sulla costa occidentale e nell'entroterra dello Yemen" come risposta ai "ripetuti attacchi" lanciati dai ribelli filo-iraniani contro lo Stato ebraico con droni e missili. (Euronews Italiano)
Un team dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), incluso il suo direttore generale, è stato colpito da un attacco israeliano all’Aeroporto internazionale della capitale dello Yemen Sana’a oggi. (MeteoWeb)
Yemen, raid israeliani contro obbiettivi Houthi: le immagini dell'aeroporto 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)