Yemen, raid aerei di Israele contro gli Houthi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La TV Al Masirah, affiliata agli Houthi, ha descritto gli attacchi come “aggressione israeliana”. Fonti in Israele, citate da Haaretz, hanno confermato che l’aeronautica militare israeliana sta portando avanti gli attacchi in Yemen con tre obiettivi centrali: l’aeroporto internazionale di Sana’a, i siti di produzione di energia in città e i porti di Hodeida, Salif e Ras Kanatib sulla costa. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno confermato dal canto loro i raid contro gli Houthi nello Yemen. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altri media
Le sirene antiaeree hanno risuonato in tutto il centro di Israele, compresa l'area di Gush Dan, la regione di Shephelah e parti della Cisgiordania, in seguito al lancio di un missile dallo Yemen, ha riferito l'IDF venerdì mattina, meno di un giorno dopo che Israele ha lanciato il suo più grande raid aereo contro obiettivi Houthi nello Yemen fino ad oggi. (Civonline)
L’aviazione israeliana è tornata a bombardare lo Yemen. L’attacco è arrivato insieme a un messaggio preregistrato di Netanyahu, registrato da un centro di comando dell’IAF: “Siamo determinati a tagliare questo braccio del terrore dell’asse del male iraniano,” ha commentato il Primo ministro israeliano. (The Submarine)
Guerra in Medio Oriente, le notizie del 26 dicembre 2024. Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nel sud della Striscia di Gaza, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di complicare gli sforzi per raggiungere una tregua. (ilmessaggero.it)
Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno confermano il lancio di attacchi aerei contro gli Houthi nello Yemen. In una dichiarazione riportata da Times of Israel, l’esercito hanno affermato che i caccia dell’aeronautica militare hanno colpito obiettivi Houthi lungo la costa occidentale dello Yemen e all’interno del Paese. (LAPRESSE)
Se nel mirino dell’Idf – l’esercito di Tel Aviv –, c’erano gli Houthi, sotto le bombe è finito più di un innocente. SANAA (Yemen) C’era anche il numero uno dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus , all’aeroporto di Sanaa, la capitale dello Yemen, al momento dei raid condotti da Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le forze di difesa israeliane hanno confermato il lancio di attacchi aerei contro gli Houthi nello Yemen. Almeno tre persone sono state uccise e 11 sono rimaste ferite. Preso di mira l'aeroporto internazionale di Sanaa. (Il Sole 24 ORE)