Israele effettua attacchi aerei contro gli Huthi all'aeroporto di Sanaa e in tutto lo Yemen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro della Difesa Israel Katz: «Come abbiamo detto, chiunque colpisca Israele, noi lo colpiremo. Daremo anche la caccia a tutti i leader Houthi, li colpiremo come abbiamo fatto altrove. Nessuno sarà in grado di eludere il lungo braccio di Israele». (Panorama)
Ne parlano anche altri giornali
Le sirene antiaeree hanno risuonato in tutto il centro di Israele, compresa l'area di Gush Dan, la regione di Shephelah e parti della Cisgiordania, in seguito al lancio di un missile dallo Yemen, ha riferito l'IDF venerdì mattina, meno di un giorno dopo che Israele ha lanciato il suo più grande raid aereo contro obiettivi Houthi nello Yemen fino ad oggi. (Civonline)
L’attacco è arrivato insieme a un messaggio preregistrato di Netanyahu, registrato da un centro di comando dell’IAF: “Siamo determinati a tagliare questo braccio del terrore dell’asse del male iraniano,” ha commentato il Primo ministro israeliano. (The Submarine)
SANAA (Yemen) C’era anche il numero uno dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus , all’aeroporto di Sanaa, la capitale dello Yemen, al momento dei raid condotti da Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“E’ importante rafforzare la prevenzione applicando le lezioni apprese sulla gestione delle epidemie e su come prevenire le ripercussioni sui servizi di base, aumentare il livello della preparedness per avere una risposta più veloce e adeguata a qualunque minaccia epidemica si possa presentare, e riconoscere anche il valore di un approccio One Health che favorisca l’integrazione della salute umana, animale e delle piante, così come dell’ambiente e di altri settori rilevanti”. (Frosinone News)
Gli Houthi stanno non soltanto seminando morti, ma anche danneggiando l'economia internazionale. (Sky Tg24 )
Lo ha detto il primo ministro Benjamin Netanyahu durante l'accensione di una candela di Hanukkah per i dipendenti del suo ufficio a Gerusalemme. Benjamin Netanyahu è tornato ad avvisare tutti i nemici di IsraeleMissing Credit "Anche gli Houthi impareranno ciò che hanno imparato Hamas, Hezbollah, il regime di Assad e altri, e anche se ci vorrà del tempo, questa lezione verrà appresa in tutto il Medio Oriente", ha promesso Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)