Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 26 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Credo che la comunità internazionale dovrebbe essere grata ad Israele per le iniziative contro i terroristi fondamentalisti islamici Houthi, che dallo Yemen con il supporto degli iraniani attaccano lo stesso Stato di Israele, ma anche le navi di tutto il mondo a cui impediscono il transito nel canale di Suez. Gli Houthi stanno non soltanto seminando morti, ma anche danneggiando l'economia internazionale. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Biden ha definito «scandaloso» il massiccio attacco russo di ieri alla rete elettrica ucraina, con il lancio di oltre 170 missili e droni e l'uccisione di una persona. Guerra in Medio Oriente, le notizie del 26 dicembre 2024. (ilmessaggero.it)
Il ministro della Difesa Israel Katz: «Come abbiamo detto, chiunque colpisca Israele, noi lo colpiremo. Daremo anche la caccia a tutti i leader Houthi, li colpiremo come abbiamo fatto altrove. (Panorama)
Le sirene antiaeree hanno risuonato in tutto il centro di Israele, compresa l'area di Gush Dan, la regione di Shephelah e parti della Cisgiordania, in seguito al lancio di un missile dallo Yemen, ha riferito l'IDF venerdì mattina, meno di un giorno dopo che Israele ha lanciato il suo più grande raid aereo contro obiettivi Houthi nello Yemen fino ad oggi. (Civonline)
Israele continuerà a colpire gli Houthi nello Yemen finché "il lavoro non sarà portato a termine". Lo ha affermato il primo ministro Benjamin Netanyahu. "Poco tempo fa, l'aeronautica militare ha attaccato obiettivi dell'organizzazione terroristica Houthi nello Yemen, sia sulla costa che a Sana'a", le parole del premier in una dichiarazione video dalla base dell'Idf a Tel Aviv, citata da Times of Israel. (Il Sole 24 ORE)
Tira dritto sui ribelli yemeniti Benjamin Netanyahu, che da alcuni giorni rincara la dose di avvertimenti agli Houthi. Nelle ultime ore, anche di fronte a nuovi attacchi da parte dei proxy iraniani, il premier israeliano aveva infatti ribadito che i leader e le infrastrutture Houthi avrebbe subito la medesima sorte degli altri nemici di israele (il Giornale)
Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno confermato dal canto loro i raid contro gli Houthi nello Yemen. La TV Al Masirah, affiliata agli Houthi, ha descritto gli attacchi come “aggressione israeliana”. (RSI Radiotelevisione svizzera)