Netanyahu alla ricerca della prossima guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aviazione israeliana è tornata a bombardare lo Yemen. L’attacco è arrivato insieme a un messaggio preregistrato di Netanyahu, registrato da un centro di comando dell’IAF: “Siamo determinati a tagliare questo braccio del terrore dell’asse del male iraniano,” ha commentato il Primo ministro israeliano. “Continueremo finché il lavoro non è finito.” Secondo le IDF, gli attacchi avevano come obiettivo “infrastrutture usate dal regime Houthi per le proprie attività militari” — come sempre, la definizione di obiettivi militari delle forze israeliane è molto ampia: è stato colpito l’aeroporto internazionale di Sana’a, un aeroporto aperto al traffico civile, due centrali elettriche, a Hezyaz e Ras Kanatib, e infrastrutture di 3 porti, ad Hodeida, Salif e di nuovo a Ras Kanatib. (The Submarine)
Ne parlano anche altri media
Il ministro della Difesa Israel Katz: «Come abbiamo detto, chiunque colpisca Israele, noi lo colpiremo. Nessuno sarà in grado di eludere il lungo braccio di Israele». (Panorama)
Un team dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), incluso il suo direttore generale, è stato colpito da un attacco israeliano all’Aeroporto internazionale della capitale dello Yemen Sana’a oggi. (MeteoWeb)
È lo stesso vertice dell’Oms a fugare ogni dubbio. SANAA (Yemen) C’era anche il numero uno dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus , all’aeroporto di Sanaa, la capitale dello Yemen, al momento dei raid condotti da Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Israele continuerà a colpire gli Houthi nello Yemen finché "il lavoro non sarà portato a termine". Lo ha affermato il primo ministro Benjamin Netanyahu. "Poco tempo fa, l'aeronautica militare ha attaccato obiettivi dell'organizzazione terroristica Houthi nello Yemen, sia sulla costa che a Sana'a", le parole del premier in una dichiarazione video dalla base dell'Idf a Tel Aviv, citata da Times of Israel. (Il Sole 24 ORE)
Biden ha definito «scandaloso» il massiccio attacco russo di ieri alla rete elettrica ucraina, con il lancio di oltre 170 missili e droni e l'uccisione di una persona. Guerra in Medio Oriente, le notizie del 26 dicembre 2024. (ilmessaggero.it)
"Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte degli altri nemici di Israele nella regione", ha tuonato Netanyahu durante l'accensione di una candela di Hanukkah per i dipendenti del suo ufficio a Gerusalemme. (il Giornale)