Netanyahu ora minaccia gli Houthi: “Stessa sorte di Hamas e Hezbollah”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte degli altri nemici di Israele nella regione". Lo ha detto il primo ministro Benjamin Netanyahu durante l'accensione di una candela di Hanukkah per i dipendenti del suo ufficio a Gerusalemme. Benjamin Netanyahu è tornato ad avvisare tutti i nemici di IsraeleMissing Credit "Anche gli Houthi impareranno ciò che hanno imparato Hamas, Hezbollah, il regime di Assad e altri, e anche se ci vorrà del tempo, questa lezione verrà appresa in tutto il Medio Oriente", ha promesso Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Yemen, raid israeliani contro obbiettivi Houthi: le immagini dell'aeroporto 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Poco tempo fa, l'aeronautica militare ha attaccato obiettivi dell'organizzazione terroristica Houthi nello Yemen, sia sulla costa che a Sana'a", le parole del premier in una dichiarazione video dalla base dell'Idf a Tel Aviv, citata da Times of Israel. (Corriere TV)
Gli attacchi confermati dall'Idf. Colpita torre controllo dell'aeroporto della capitale Immagini d'archivio (LAPRESSE)
Tira dritto sui ribelli yemeniti Benjamin Netanyahu, che da alcuni giorni rincara la dose di avvertimenti agli Houthi. Nelle ultime ore, anche di fronte a nuovi attacchi da parte dei proxy iraniani, il premier israeliano aveva infatti ribadito che i leader e le infrastrutture Houthi avrebbe subito la medesima sorte degli altri nemici di israele (il Giornale)
Nell'attacco sono morte quattro persone e 21 sono rimaste ferite. Una pioggia di razzi israeliani è caduta oggi sullo Yemen, prendendo di mira l'aeroporto di Sanaa, la vicina base militare di al-Dailami, e una centrale elettrica a Hodeida, in risposta a lanci di missili nei giorni scorsi da parte dei ribelli Houthi sostenuti dall'Iran. (Today.it)
Israele ha bombardato diverse infrastrutture strategiche dello Yemen colpendo anche l’aeroporto di Sanaa, dove in quel momento si trovava il direttore generale dell’Oms. Nei raid dell’Idf ci sono stati morti e feriti, anche nello scalo internazionale. (Il Fatto Quotidiano)