Xbox abbandona le esclusive? Parla Jez Corden

Xbox abbandona le esclusive? Parla Jez Corden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante i The Game Awards 2024, i fan di Xbox sono rimasti sorpresi dall’annuncio che The Outer Worlds 2, sviluppato da Obsidian, sarà disponibile al lancio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Questo passo rappresenta un punto di svolta nella strategia di Microsoft, evidenziando un approccio sempre più orientato alla multiplatform piuttosto che alle esclusive. La decisione di rendere The Outer Worlds 2 (trovate il primo capitolo su Amazon) un titolo multipiattaforma ha riacceso il dibattito sulla direzione strategica di Microsoft nel settore gaming. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il live stream di Giant Bomb di due giorni fa, il giornalista Jeff Grubb ha affermato che "Xbox ha un grosso gioco che sarebbe dovuto uscire nel 2025, che però è stato rinviato." Naturalmente questa semplice affermazione ha scatenato la curiosità dei giocatori, che sono partiti con il totonomi per provare a capire il gioco di cui si sta parlando e le motivazioni di questo presunto rinvio. (Multiplayer.it)

Di questi, Nick conosce il nome soltanto di uno e crede che i fan saranno entusiasti quando sarà svelato. Si conoscono almeno cinque titoli che vengono dati in uscità entro l'anno, ma stando a una voce di corridoio, raccolta e spifferata dall'informatore @Shpeshal_Nick, ci sarebbero almeno altri tre giochi in arrivo, non ancora annunciati. (Multiplayer.it)

L'era delle esclusive permanenti di Xbox è finita, per un giornalista

Sostanzialmente uscirà in contemporanea su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X e S, tanto da aver fatto infuriare non poco alcuni fan di Xbox, che a questo punto speravano quantomeno in un'esclusiva temporale console, come quella di Indiana Jones e l'antico Cerchio. (Multiplayer.it)