Roma, il termovalorizzatore sarà pronto nel 2027. Gualtieri: “Sarà il più avanzato al mondo”

Roma, il termovalorizzatore sarà pronto nel 2027. Gualtieri: “Sarà il più avanzato al mondo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il termovalorizzatore di Roma. Lo ha annunciato oggi il sindaco Roberto Gualtieri, presentando in Campidoglio il progetto che verrà realizzato nell’area industriale di Santa Palomba. L’opera è stata per anni al centro del braccio di ferro tra la Regione e il Comune capitolino all’epoca di Virginia Raggi, contraria all’opera insieme a tutto il Movimento 5 Stelle. “Il ritardo di Roma di dotarsi di un impianto di termovalorizzazione è costato tanto alla città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Tabella di marcia serrata con allegata assicurazione che il termovalorizzatore di Santa Palomba "non inquinerà" . Ieri il Campidoglio, insieme ad Acea e alle aziende della rete... (Virgilio)

Dopo la presentazione del progetto dell'inceneritore di Roma, descritto dall’amministrazione capitolina come un "parco di economia circolare", la Rete Tutela Roma Sud ha espresso forti critiche. (Eco dalle Città)

In quella data dovrebbe vedere la luce il nuovo termovalorizzatore di Roma, in grado di gestire 600mila tonnellate di rifiuti indifferenziati ogni anno e di recuperare energia e materiali, dall’acciaio al rame. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Progetto inceneritore Roma, le associazioni: "Pendenti ancora procedimenti su rischio ambientale e trasparenza"

Tabella di marcia serrata con allegata assicurazione che il termovalorizzatore di Santa Palomba «non inquinerà». Ieri il Campidoglio, insieme ad Acea e alle aziende della rete d’impresa che hanno vinto la gara per la realizzazione e gestione dell’impianto hanno presentato il progetto definitivo, chiamato “parco dell’economia circolare”. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia 'Oggi tutti sono consapevoli dei danni creati dalle emissioni di CO2. (Virgilio)

Con queste parole, l’europarlamentare di Avs (Alleanza Verdi Sinistra) e ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha lanciato un nuovo attacco contro il sindaco Roberto Gualtieri, in occasione della presentazione del progetto finale per il termovalorizzatore (AbitareaRoma)