Gualtieri: «Senza termovalorizzatore avremmo dovuto aprire una discarica da un milione di tonnellate»

Gualtieri: «Senza termovalorizzatore avremmo dovuto aprire una discarica da un milione di tonnellate»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Se non avessimo deciso di fare il termovalorizzatore oggi dovremmo annunciare l'inizio dei lavori per una discarica da un milione. Saremmo stati commissariati e costretti a farlo. Per altro la discarica sarebbe durata solo 5 anni, poi ne avremmo dovuto aprire un'altra. E poi un'altra e così via. In 35 anni ne avremmo dovuto aprire sette" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, intervenendo alla conferenza in Campidoglio in cui è stato presentato il progetto del termovalorizzatore di Roma. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

In quella data dovrebbe vedere la luce il nuovo termovalorizzatore di Roma, in grado di gestire 600mila tonnellate di rifiuti indifferenziati ogni anno e di recuperare energia e materiali, dall’acciaio al rame. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Dalla riunione di tutti i Paesi del mondo nel 2015 a Parigi, sino al Summit of the Future del settembre 2024 all'Onu, tutti sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la presentazione del progetto dell'inceneritore di Roma, descritto dall’amministrazione capitolina come un "parco di economia circolare", la Rete Tutela Roma Sud ha espresso forti critiche. (Eco dalle Città)

Termovalorizzatore, la scommessa del sindaco Roberto Gualtieri: "Non inquinerà"

“Oggi tutti riconoscono i danni provocati dalle emissioni di CO2. Dalla storica conferenza di Parigi nel 2015 al Summit del Futuro all’Onu del settembre 2024, è chiaro che c’è un’urgenza di eliminare le emissioni. (AbitareaRoma)

Tabella di marcia serrata con allegata assicurazione che il termovalorizzatore di Santa Palomba «non inquinerà». Ieri il Campidoglio, insieme ad Acea e alle aziende della rete d’impresa che hanno vinto la gara per la realizzazione e gestione dell’impianto hanno presentato il progetto definitivo, chiamato “parco dell’economia circolare”. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Tabella di marcia serrata con allegata assicurazione che il termovalorizzatore di Santa Palomba "non inquinerà" . (Virgilio)