Ryanair, guasto a un aereo in atterraggio a Brindisi: è il terzo in meno di una settimana

Ryanair, guasto a un aereo in atterraggio a Brindisi: è il terzo in meno di una settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ECONOMIA

Arriva a tre il numero di segnalazioni di guasti o incidenti che vede coinvolta la compagnia aerea irlandese in sette giorni. In questo caso per via di un'anomalia al motore sulla pista sono intervenuti i vigili del fuoco. Poi l'allarme è rientrato ma il velivolo è stato lasciato a terra per ulteriori controlli Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco ha fatto scattare l’allarme su un volo Ryanair che stava atterrando a Brindisi, questa mattina. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Questa mattina dal volo FR 5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi, è stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall’accensione di una spia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. – Paura all’aeroporto del Salento di Brindisi per un principio di incendio su un volo Ryanair in partenza per Torino. (Il Faro online)

E' successo intorno alle 8.30 di questa mattina all'aeroporto di Brindisi, da dove stava per decollare l'aereo diretto a Caselle. Un volo breve che però non è mai iniziato. Mentre il velivolo era in pista, i passeggeri già tutti a bordo e con le cinture allacciate e il pilota aveva già avviato la fase di rullaggio, cioè lo spostamento dall'area dell'imbarco verso la pista di decollo, dal motore destro è improvvisamente partita una fiammata. (Torino Cronaca)

Brindisi, risarcimento anche per stress post traumatico?

“Quanto accaduto oggi a Brindisi ha messo in luce ancora una volta, e ove ve ne fosse la necessità, l’eccellente livello di preparazione delle Donne e degli uomini di Aeroporti di Puglia. (Italiavola & Travel –)

Così in una nota Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (LecceSette)

Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)