Brusco cambiamento meteo da Capodanno: Ciclone, Neve anche in Pianura

Brusco cambiamento meteo da Capodanno: Ciclone, Neve anche in Pianura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Innanzitutto, vediamo le condizioni meteo previste per i prossimi giorni. La giornata di venerdì 27 dovrebbe registrare un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche in tutta Italia. Tuttavia, nel Nord Italia, in particolare nella Valpadana, si formeranno foschie dense e, tendenzialmente, anche nebbie causate dall’inversione termica. Il clima diventerà rigido, poiché è giunta aria fredda, come evidenziato dalle basse temperature misurate in questi giorni nelle ore notturne. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Un bianco Natale come non si vedeva da anni ma dove meno te lo aspetti: questa la sintesi del tempo dei giorni natalizi 2024, con abbondanti nevicate non in pianura al nord o sulle Alpi, ma in Appennino centrale e anche alcune zone interne del sud e Sicilia. (Ilmeteo.net)

A parte qualche disturbo localizzato sulle regioni tirreniche, causato da lievi infiltrazioni di aria umida provenienti da ovest all'interno del campo di alta pressione, il tempo sull'Italia rimarrà generalmente stabile fino al 31 dicembre del 2024, mentre il giorno di Capodanno non è esclusa qualche precipitazione tra la costa tirrenica e le due isole maggiori. (Today.it)

Questa la tendenza almeno fino a domenica prossima 29 dicembre. L'unica variabile in vista dei giorni di san silvestro e capodanno è il possibile ritorno della nebbia. (Gazzetta di Parma)

Meteo: Weekend 28-29 Dicembre, bolla anticiclonica in espansione sull'Italia, ma ci sarà qualche insidia

Introduzione (Sky Tg24 )

Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l'anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San... (Virgilio)

A livello emisferico ci attende una decisa svolta per la seconda parte di settimana; dall'oceano Atlantico l'alta pressione delle Azzorre si espanderà verso l'Europa centro occidentale, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)