Via Zelensky e addio Crimea: con Trump sarà davvero questo il piano Usa per l’Ucraina?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre i russi ammassano missili negli aeroporti per nuovi e più massicci attacchi, l'Ucraina deve soffrire anche l'incognita dell'elezione di Donald Trump. L'incertezza e, anzi, i nefasti presagi che la futura presidenza americana gettano sul conflitto si concretizzano nella celebrata vicinanza fra il tycoon e Vladimir Putin. Ma non solo. Secondo le agenzie russe - al netto della consueta propaganda - gli apparati statunitensi starebbero lavorando allo svolgimento di elezioni in Ucraina per eliminare il "presuntuoso e arrogante" presidente Zelensky. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Non si sa se Donald Trump sia un esperto scacchista; fatto sta che, quantomeno tra gli osservatori russi, continuano a ripetersi le ipotesi secondo cui, per venire incontro a Mosca, il neo eletto presidente USA starebbe preparando un “gambetto” in Ucraina e dunque, per Vladimir Zelenskij, sarebbe cominciato il conto alla rovescia. (Contropiano)
Dopo pochi secondi, l’immagine diventa in bianco e nero, Zelensky appare serio mentre una pioggia di banconote scorre sullo schermo. Il 47° presidente … (Il Fatto Quotidiano)
“Secondo le informazioni ottenute dall’Svr, il Dipartimento di Stato americano continua a lavorare su scenari di sostituzione dell’attuale leadership in Ucraina, se necessario. AgenPress – Il dipartimento di Stato americano sta lavorando per rimuovere l'”arrogante” Volodymyr Zelensky: lo ha affermato il servizio di intelligence estera russo (Svr) in una dichiarazione vista dalla Tass. (Agenpress)
In pochi giorni sono cambiati i suoi punti di riferimento: dovrà fare i conti col suo maggiore alleato che parla con il suo peggiore nemico. Volodymyr Zelensky: un capo in seria difficoltà. (Corriere della Sera)
Il dipartimento di Stato americano sta lavorando per rimuovere l'"arrogante" Volodymyr Zelensky: lo ha affermato il servizio di intelligence estera russo (Svr) in una dichiarazione vista ... (Virgilio)
Donald Trump vuole liberarsi del presidente ucraino Volodymyr Zelensky? L'arrivo del nuovo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca modifica il quadro internazionale ed è destinato ad avere in particolare un effetto sulla guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. (Reggio TV)